Agorà
 

"L'altro sguardo". Al Blue bay di Caulonia Marina si discute del mondo visto con gli occhi delle donne

Donne di nasce o si diventa? Come si concilia l'aspetto privato, familiare, intimo di una donna in carriera con quello pubblico, professionale e politico? Qual è il discrimine tra il tempo ordinario e il tempo infinito in una relazione sentimentale?
Sono solo alcuni degli interrogativi che suscita la lettura del romanzo "L'altro sguardo" di Attilio Scarcella (2018, L'Erudita editore) che verrà presentato domani, domenica 8 luglio alle 21,30 al Blue Bay di Caulonia Marina (lungomare, piazza dei Bronzi di Riace) nell'ambito della manifestazione "Cultura sotto le stelle", ideata dalla stilista Patrizia Papandrea in collaborazione col portale www.locridecultura.it.


Il giornalista Gianluca Albanese tratterà le tematiche inerenti l'apprezzato romanzo dell'autore di origine palmese insieme alla presidente dell'associazione Do.Mino. Jessica Tassone.
Al termine della conversazione, che verterà sia sui temi trattati dal libro di Scarcella che sull'attività dell'associazione Do.Mino, avrà luogo un'esercitazione coi giovanissimi presenti per avvicinarli al mondo della lettura, con premi per i più sensibili e attenti.