Agorà
 

Alessandro Baricco a Rosarno (RC): il 21 marzo la presentazione di ‘The Game’ a ‘FaRo’ Fabbrica dei Saperi

Alessandro Baricco, il noto scrittore, saggista, fondatore della Scuola Holden di Torino, autore di "Novecento", "Castelli di rabbia", "Oceano Mare", "I barbari" e di tanti altri libri, sarà a Rosarno per presentare il suo ultimo saggio "The Game", edizioni Einaudi.
A FaRo Live libri a dialogare con lui di rivoluzione digitale e futuro ci sarà Nunzio Belcaro della libreria Ubik di Catanzaro. FaRo Fabbrica dei Saperi a Rosarno è un progetto di Kiwi Società Cooperativa per il recupero della biblioteca comunale di Rosarno trasformata in una nuova piazza cittadina, un luogo in cui incontrarsi, giocare, leggere, riposarsi e dedicarsi a differenti attività. Sul modello delle "piazze del sapere", FaRo è un luogo di fruizione e produzione culturale, con un'offerta di servizi per tutta la cittadinanza.
La realizzazione di FaRo è stata resa possibile dalla vittoria del bando Culturability#4, della Fondazione Unipolis, che ha messo a disposizione il finanziamento per avviare il progetto. Grazie alla partnership istituzionale con il Comune di Rosarno, Lega Coop Calabria, Mueso e Parco Archeologico di Medma ed alla collaborazione con altre realtà locali, il progetto intende avviare nuove strategie condivise di promozione del territorio e processi inclusivi di produzione culturale. FaRo è idealmente la prosecuzione del lavoro di scrittura comunitaria di Kiwi, deliziosa guida di Rosarno: il libro in cui la città si è raccontata ed ora è diventato uno spazio fisico dove continuare a raccogliere storie e coltivare esperienze di crescita e formazione. E questo spazio, il 21 marzo, data di inizio della primavera e giornata mondiale della poesia, sarà magicamente condiviso con Alessandro Baricco.