Agorà
 

Rende (Cs), il 21 aprile la cerimonia conclusiva della settima edizione del premio letterario nazionale “Un libro amico per l'inverno”

Cerimonia conclusiva della 7a Edizione del Premio Letterario Nazionale con il Patrocinio Regione Calabria, UNESCO, Città di Rende, Associazione Italiana del Libro.

Si svolgerà sabato 21 aprile 2018, alle ore 17.00, presso la Sala Michelangelo presso l'Hotel Europa a Rende (CS), la cerimonia conclusiva della 7a Edizione del Premio Letterario Nazionale "Un libro amico per l'inverno", indetta e organizzata dall'Associazione Culturale GueCi che vedrà la consegna dei premi ai vincitori provenienti da tutta Italia.

La Giuria così composta per la sezione poesia edita: Presidente di Giuria Nuccia Martire (scrittrice-poetessa) e Susanna Polimanti ( scrittrice-recensionista).

Presidente di Giuria sezione narrativa edita: Marco Marra (poeta-scrittore)
membri di Giuria: Anna Canè (vice presidente Ass.ne Brutia Libera)
Antonella Cittadino (poetessa) Therry Ferrari (poetessa) Natale Vulcano (scrittore-poeta), che hanno individualizzato una rosa di 12 autori per la sezione poesia e 28 per la sezione narrativa, per un totale di 50 Autori che giungeranno da ogni parte d'Italia per essere premiati. Conquistano il podio per la sezione poesia edita: "Cieli bizantini" di Maria Spagnuolo prima classificata, al secondo posto " Le sirene e gli inverni di Marinella Cossu, a seguire "Arcobaleni di silenzi " di Giulia Vannucchi. Per la narrativa edita: Primo classificato "La tentazione di vivere" di Antonio Ferrero, seconda classificata "Guerra d'amore " di Maria Teresa Cipri e Storie di noi" di Valentina Settimelli al terzo posto. Numerosi i Premi Speciali conferiti per i vari generi letterari: fiaba, romanzo storico, tematica sociale, thriller, fantasy, medical thriller, giovani talenti, autori di terra di Calabria, nonché i Premi speciali Giuria Lettori e Giuria Critica e il Premio Speciale "GueCi".
Tre, i premi alla Carriera che verranno conferiti durante la serata, per la poesia: Antonio Damiano di Latina e a Jolanda Anna Tirotta di Bivongi (RC), per la letteratura il premio va alla scrittrice barese Adalgisa Licastro.
Ospite d'Onore della manifestazione l'attore e cantante: Emanuele Manes.
Sponsor ufficiale: Impresa Azzurra Calabria.
L'evento, sarà presentato e condotto da Anna Laura Cittadino (presidente Ass.ne GueCi).