Agorà
 

Crotone, ecco il concorso "Sosteni...amo la legalità"

L'IIS "M.Ciliberto - A.Lucifero" ha promosso per l'anno scolastico 2018/2019 il concorso "Sosteni...amo la legalità".

Il premio verrà assegnato alle classi dell'istituto sulla base degli elaborati relativi al tema della legalità ed al rispetto per le regole, come principio civico di ogni società.

La Famiglia Ferraro - Mustacchio, congiuntamente alla Sezione Consolidal E.T.S. e all'UniTRE di Crotone e del Comprensorio, hanno inteso dedicare al caro congiunto , Prof. Giovanni Luigi Ferraro, docente in Scienze della Materia, presso la Ragioneria di Crotone per diversi decenni, stimato ed apprezzato da tutto il personale per le sue doti morali e professionali che lo hanno sempre contraddistinto , ha il duplice obiettivo di sensibilizzare i giovani verso il tema della legalità, di promuovere le loro capacità creative e l'inventiva, creando lavoro di squadra nelle classi all'insegna del rispetto reciproco e del riconoscimento di valori assoluti e senza tempo come il rispetto delle norme ed il vivere civile.

Alla classe vincitrice del primo premio andranno 250,00 euro, mentre alla seconda e terza classificata rispettivamente 150,00 euro e 100 euro.

La Famiglia Ferraro, la Consolidal e l'UTE ringraziano il dirigente scolastico, la vicepreside e tutto il corpo docente per aver realizzato e curato questa terza edizione del premio, che mantiene vivo il ricordo di un loro collega e di un docente che ha amato i suoi alunni e questa terra.