Agorà
 

Catanzaro, Cardamone: “Il 20 novembre open day con ingresso gratuito per docenti in servizio e guide turistiche per la mostra “Escher. La Calabria, il mito”

"Martedì 20 novembre, giornata di apertura al pubblico della mostra "Escher. La Calabria, il mito", le guide turistiche e i docenti in servizio potranno entrare gratuitamente".

Lo ha annunciato il vicesindaco e assessore alla cultura, Ivan Cardamone, sottolineando che basterà prenotarsi (la prenotazione è comunque obbligatoria, bisogna scrivere all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) per usufruire di questo "open day" che "l'amministrazione comunale ha voluto garantire insieme ad Arthemisia, la società che ha organizzato l'allestimento al Complesso monumentale del San Giovanni".

"Sono sicuro che questa opportunità offerta a guide turistiche e docenti – ha aggiunto Cardamone – trovi riscontro in un'ampia partecipazione per una mostra che è senz'altro uno dei più importanti appuntamenti nazionali dedicati a un artista come Maurits Escher".

"Ringrazio la dirigente dell'Ufficio scolastico regionale, Maria Rita Calvosa – ha detto ancora il vicesindaco – che ha coinvolto con una lettera ufficiale tutti gli istituti scolastici della Calabria per sensibilizzare, ove possibile, la partecipazione alla mostra. È, questo, l'esempio concreto di cosa voglia dire collaborazione fra istituzioni".

Gli orari dell'open day di martedì 20 novembre sono i seguenti: dalle ore 9:30 alle 12 e dalle ore 16:00 alle 19:30.