Agorà
 

Università “Magna Graecia”, venerdì 28 giugno il convegno dal titolo “La tutela di diritti tra giurisdizione e autorità indipendenti”

Si terrà venerdì 28 giugno, dalle ore 9.30, presso l'Università degli Studi "Magna Græcia" di Catanzaro, Campus "Salvatore Venuta", Edificio Area Giuridica - Aula Giovanni Paolo II, un interessante convegno di studi dal titolo "La tutela di diritti tra giurisdizione e autorità indipendenti".
Si tratta di un tema di particolare attualità, denso di implicazioni di carattere sia teorico che pratico, che verrà trattato da illustri relatori.
In particolare, introdurrà i lavori il Paolo Falzea, professore ordinario di Diritto Costituzionale UMG, seguiranno le relazioni del Antonio Catricalà, avvocato cassazionista - già Presidente dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, di Giovanni Canzio, Presidente Emerito della Suprema Corte di Cassazione, di Giuseppe Maria Berruti, Componente Consob – già Direttore del Massimario della Suprema Corte di Cassazione, e di Michele Ainis, professore ordinario di Diritto Costituzionale - Componente Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

Interverranno, inoltre, Nicola Durante, presidente di Sezione del T.A.R. Calabria – Catanzaro, Alessandro Morelli, professore ordinario di Diritto Pubblico UMG, e Andrea Lollo, Ricercatore di Diritto Costituzionale UMG.
I lavori saranno moderati da Nunzio Raimondi, professore di Genesi e dinamiche delle organizzazioni criminali UMG.
La partecipazione al convegno è valida ai fini del riconoscimento di 4 crediti formativi professionali per gli avvocati e 0.5 CFU per gli studenti.