Basket: gli arbitri calabresi impegnati nell'Adriatica Cup

Dal 29 aprile all'1 maggio a Pesaro si terrà la 16° edizione dell'Adriatica Cup, torneo giovanile che abbraccia tutte le categorie e che riceve consensi e seguito da parte di tutti gli addetti ai lavori del mondo della palla a spicchi.

Il Cia di Calabria, settore arbitrale della nostra regione è attivissimo sotto la guida del Presidente Giovanni Santucci.

In occasione della kèrmesse marchigiana,dalla Calabria partiranno 8 arbitri: Gianluigi Bottino da Cosenza, Serafino De Roberto da Crotone, Lorenzo Baron,Davide Laurenda, Daniele Benedetto, Emilio Gerardis e Paolo Trichilo di Reggio Calabria.

I giovani arbitri della Calabria saranno accompagnati da tre istruttori: Roberto Viglianisi e Giorgio Lo Giudice da Villa San Giovanni ed Ivan Placanica da Roccella Ionica.

Spazio per tre aspiranti istruttori arbitrali: Francesco Micino da Cosenza, Giorgio Loccisano da Locri e Gianmaria Celia di Catanzaro.

Il trio di aspiranti istruttori ha seguito il corso di formazione presso la sede del Comitato Regionale della Fip tenuto dall'Istruttore regionale Roberto Viglianisi.

--banner--

L'Adriatica Cup sarà un bel test per tutti i fischietti impegnati tra basket, esami per gli aspiranti istruttori e pratica sul campo per i giovani mini-arbitri.