Pallavolo: le finali CSEN dall'1 al 4 giugno a Rossano

Da giovedì 1° a domenica 4 giugno a Rossano (CS) si svolgeranno le fasi finali della manifestazione nazionale CSEN in Volley 2017, che vedrà protagoniste le squadre che hanno partecipato ai campionati provinciali. Le squadre in campo saranno 63 suddivise in 10 campionati diversi (maschile, femminile e misto) per un totale di circa 120 incontri. Circa 700 atleti provenienti da tutta Italia "invaderanno" il comune calabrese per quello che è ormai diventato un evento consolidato nel calendario pallavolistico italiano.

"L'attività sportiva è un'importante occasione per far nascere e crescere rapporti di amicizia tra chi condivide la stessa passione – spiega il responsabile nazionale CSEN Pallavolo, Emanuele Turino – e sin dalla nascita l'obiettivo dello CSEN è stato quello di trasmettere a tutti gli atleti i valori fondamentali dello sport: lealtà, onesta e correttezza".

Gli atleti, ospiti presso l'Hotel Roscianum Club Residence di Rossano e il Village Marina di Rossano, saranno accolti da una festa di benvenuto, durante la quale saranno presentate le formazioni protagoniste del torneo. Gli incontri si svolgeranno presso gli impianti sportivi di diversi istituti scolastici dei comuni di Rossano, Mirto e Corigliano. Le squadre vincitrici delle diverse competizioni saranno premiate nella giornata conclusiva del 4 giugno, alla presenza del Presidente Nazionale dello CSEN Francesco Proietti.

--banner--

"Con questi eventi – conclude Turino - vogliamo contribuire a trasmettere valori come la competitività costruttiva e lo spirito di gruppo diffondendo la cultura e la passione per la pallavolo. Un grande momento di sport che supera gli aspetti strettamente sportivi per diventare un importante momento di aggregazione e amicizia".