La Fip Calabria abbraccia "Specal Olympics": domani seminario a Pizzo Calabro (VV)

La Fip Calabria è parte attiva all'interno di una nuova e grande iniziativa.
Special Olympics Italia arriva in regione e organizza un seminario di formazione dal titolo "Coach for Inclusion" dedicato al mondo della pallacanestro.
Il seminario si terrà a Pizzo Calabro il 14 aprile 2018 dalle ore 10.30 alle ore 19 presso il Palazzetto dello Sport di Via Nazionale.

Caratteristiche del seminario e brevetto

Percorso per Coach di disciplina

Questo percorso è suddiviso in tre livelli. Special Olympics Italia organizza e promuove seminari di 1°,2°3° Livello ad accesso graduale. Attraverso la partecipazione ai corsi sarà possibile acquisire la qualifica di Coach Inclusivo per la disciplina sportiva di interesse. I seminari di formazione hanno la durata di 8 ore per ciascun livello. Alla fine di ogni Seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione e si verrà inseriti nell'albo Tecnico Sportivo di Special Olympics Italia. Concluso il percorso con la partecipazione al Seminario di 3° Livello, per l'acquisizione del Brevetto e il rilascio della qualifica di Coach Inclusivo, si dovrà sostenere una prova di esame finale consistente in un Test a risposta multipla inerente i contenuti del percorso svolto nei tre livelli, assieme ad una Tesina con argomenti che verranno consigliati dai nostri Formatori Tecnici Nazionali di Disciplina. La tesina del corso potrà essere pubblicata su www.beacoach.it.

--banner--

Il Brevetto di Coach Inclusivo Special Olympics Italia potrà essere parificato con il riconoscimento di Enti di promozione o Federazioni sportive a seconda della disciplina sportiva praticata.
A chi è rivolto il percorso di Formazione?

Il percorso di Coach Inclusivo Special Olympics Italia è particolarmente indicato per Allenatori già Brevettati con enti e federazioni, Insegnanti di Educazione Fisica, Volontari con esperienza nel Sociale, ex giocatori, operatori ed educatori di base che utilizzano lo sport come strumento per l'inclusione sociale delle persone con disabilità intellettiva, o per tutti coloro che desiderano comprendere ed avvicinarsi attraverso competenze sportive al programma nazionale Special Olympics.

http://www.sisoi.it/FormFormazioneSOI/dettagliCorso.php?corso=36