Altri Sport
 

Città di Cosenza calcio a 5: Piro entra in società

Ad un mese dal raggiungimento della salvezza nel massimo campionato regionale, per il presidente Fuoco ed il confermatissimo direttore generale Ettore David è tempo di lavorare sul futuro del Città di Cosenza ed il primo passo è l'annuncio di un nuovo ingresso nelle file dirigenziali del sodalizio rossoblù: Eugenio Piro, fondatore e amministratore delegato della società "Pirossigeno" di Castrolibero, in provincia di Cosenza.

Nata nel 1972, la Pirossigeno ha creato una catena produttiva di ossigeno, che trova sbocco e applicazione in diversi campi: dall'utilizzo delle industrie metalmeccaniche che richiedono specifiche applicazioni per testare la propria funzionalità a quello medicale nel settore sanitario ma anche, in <<home care>>, direttamente ai privati che hanno necessità di cure a domicilio.

<<Il rapporto tra me ed il dottor Piro è consolidato da molti anni come dimostra la presenza del logo "Pirossigeno" sulle maglie da gioco nella passata stagione - ha dichiarato il presidente Fuoco -. Con il suo ingresso in società come main sponsor questo rapporto si è ulteriormente rafforzato, è una persona con un grosso sentimento di appartenenza alla nostra terra.>>

Un marchio prestigioso che negli anni ha saputo diventare vero e proprio leader del settore a livello nazionale e che dalla stagione 2018/2019 sarà legato in maniera indissolubile alla società bruzia che cambierà il suo nome in "Pirossigeno Città di Cosenza".

In attesa che parta ufficialmente la nuova stagione il d.g. David è già al lavoro per allestire una rosa competitiva. Così, dopo l'annuncio del nuovo main sponsor ecco arrivare il primo colpo di mercato: Walter Riconosciuto, classe '92, cosentino purosangue. Il talentuoso laterale, con trascorsi in società come Atletico Belvedere, Lamezia Soccer e Traforo per citarne qualcuna, nella scorsa stagione ha realizzato ben 62 gol in serie C2/A tra le fila della Boscolandia di mister Abate. "Non vedo l'ora di cominciare questa nuova avventura - ha affermato il neo rossoblù - e spero di ricambiare sul campo la fiducia della società."

Altre importanti novità saranno annunciate entro fine mese.