Vittoria del box Crossfit Cosenza ai Trinacria Games di Palermo

Torna vincitore il box Crossfit Cosenza dai Trinacria Games di Palermo, la competizione di livello nazionale che ha visto impegnati atleti provenienti da box italiani, turchi, grechi, sloveni, spagnoli, dove dei suoi 7 atleti 2 salgono sul podio e gli altri ottengono ottimi piazzamenti.

La sfida a colpi di WOD, acronimo di Workout of the day, cioè l'allenamento del giorno, ha visto i crossfiters dar fondo alle proprie energie per raggiungere l'obiettivo. Nella categoria Teen Men è Ivan Prisco a salire sul podio conquistando il 2° posto. Nonostante la giovane età, soli 18 anni, ha ricevuto grandi applausi anche dai veterani grazie al suo complex bilanciere con ben 105 kg. Nella stessa categoria ottimo piazzamento anche per Christian Parise, un sesto posto sudato, conquistato alla finale.

Medaglia di bronzo per la giovanissima Maria Cristina Palermo, non ancora diciasettenne, che alla sua prima esperienza nella categoria Teen Woman, ha dimostrato grande forza, coraggio e soprattutto determinazione.

--banner--

Ottima prestazione anche per Raffaella Bilotta, alla sua prima gara nella categoria Master – Scaled Women, fa il suo esordio arrivando in finale classificandosi al 7 posto!

Un magnifico Vincenzo Iantorno, cat. Experience, recupera ben 10 posizioni in gara ma per sole 2 postazioni non arriva in finale. Eroica la prestazione di Patrizia Parise ,che seppure abbia sbagliato il primo workout riesce comunque a recuperare altre 10 posizioni. Una invalidante tendinite al ginocchio non le consente una prestazione ottimale ma lei spinge al limite, purtoppo non basta per la finale! Si approccia per la prima volta alla cat. Scaled Women anche Debora Ferraro, i carichi alti la penalizzano, ma riesce comunque a dimostrare di avere le carte in regola per condurre una buona gara!

Rientrano soddisfatti dunque gli atleti, consapevoli di dover continuare il proprio lavoro più carichi di prima, perchè strada intrapresa è quella giusta perchè si tratta di un allenamento duro è vero, ma regala grandi soddisfazioni soprattutto al box Crossfit Cosenza.