Alitalia, Dieni (M5S): "Oliverio dica se ha pagato debiti della Regione"

dienifederica220617"Oliverio dica se ha pagato i debiti della Regione ad Alitalia." Questa la reiterata richiesta della deputata reggina del MoVimento 5 stelle rivolta al Governatore della Calabria.

"Mentre l'aeroporto di Reggio – continua la parlamentare – va avanti a scartamento ridotto ed i pochi voli sono presi d'assalto dai passeggeri, è incredibile che non si sia ancora spesa da parte della Regione una parola di chiarezza sul pagamento dei debiti pari a 1,8 milioni che questa deve ad Alitalia. Questa compagnia, com'è noto, versa in una condizione di crisi e certamente non sono i soldi che la Calabria deve a poterla risanare. Tuttavia ricostruire le condizioni per tornare alla piena operatività di uno scalo che certamente ha un grande bisogno di vettori aerei e potrebbe essere remunerativo per le società di trasporto e per il territorio se gestito in modo opportuno, sarebbe un'opportunità tanto per la stessa Alitalia, quanto per la città di Reggio e per tutti i reggini."

--banner--

"E' anzitutto una questione di trasparenza – termina la deputata – dato che credo che i cittadini abbiano diritto alla chiarezza da parte di chi li governa. Non è possibile che dopo ripetuti appelli non si sappia ancora quali sono le intenzioni della Regione e dobbiamo accontentarci di vaghe promesse. Oliverio, se ci sei batti un colpo. "