Il sindaco leghista: “E’ giusto pagare meno i medici calabresi”

Ceccardi e SalviniE' giusto che i medici calabresi siano pagati meno dei medici dell'Emilia Romagna. Così il sindaco leghista di Cascina (PI)  Susanna Ceccardi durante il programma di Rai 3 Agorà.

"Ci saremmo stupiti tutti negativamente – ha aggiunto Ceccardi – se gli stipendi dei medici calabresi fossero più alti di quelli dell'Emilia Romagna, meno male che non è così. In Emilia Romagna hanno delle strutture più specializzate, hanno delle specializzazioni maggiori e quindi è giusto che prendano di meno. Bisogna usare il metodo meritocratico, se altri medici fanno meglio il loro lavoro devono essere pagati di più. Questo è normale, dovrebbe essere così in tutte le sanità. Tutti i casi di malasanità in Calabria, i bisturi lasciati negli stomaci della gente, dipendono anche dai medici. Non facciamo i buonisti, la sanità calabrese non è un'eccellenza italiana".

Poi conclude: "In Calabria, anche per i casi di malasanità, ci sono medici meno bravi che in Emilia Romagna. Nella media, poi magari ci sono delle eccellenze".

--banner--