Siciliano nuovo Segretario generale della Federazione europea dei pensionati e delle persone anziane, la soddisfazione di Biondo (Uil)

"Agostino Siciliano, Segretario nazionale della Uil Pensionati - già componente della direzione Ferpa - su proposta unitaria di Uilp, Spi ed Fnp - è stato eletto questa mattina all'unanimità Segretario generale della Federazione europea dei pensionati e delle persone anziane nel corso dell' VIII Congresso Ferpa in corso a Bruxelles. Si tratta di un incarico prestigioso che da lustro all'attività sindacale di Agostino Siciliano, della Uilp e della Uil in Italia ed in Europa". Lo scrive Santo Biondo, segretario generale della Uil Calabria.

--banner--

"Questa scelta, che giunge dopo quella di Luca Visentini alla guida del Sindacato europeo, conferma, se ancora ce ne fosse bisogno, la crescita politica, sindacale e di consenso della Uil che è sottolineata non solo dalle analisi statistiche ma è messa in evidenza dalla decisione di affidare nelle mani di due sindacalisti italiani, due sindacalisti della Uil, il timone di importanti organizzazioni a livello europeo.
La nomina di Agostino Siciliano ricorda a tutti la necessità di avere un sindacato forte, attivo dentro un Paese forte che sia in grado di far pesare le proprie scelte all'interno di una comunità, quella europea, che si vuole forte ma non immutabile, presente ma non più austera. Ad Agostino Siciliano vanno gli auguri di tutta la Uil Calabria che, da oggi, con rinnovata attenzione seguirà e sosterrà la sua azione sindacale".