Consiglio regionale, conclusi i lavori della prima Commissione

La prima Commissione "Affari istituzionali, Affari generali e normativa elettorale" ha concluso i propri lavori odierni con la proposta del presidente Franco Sergio di separare, così come chiesto dai rispettivi proponenti, le proposte di legge n.327/10^ del consigliere Giudiceandrea "Abolizione dei vitalizi ed introduzione del sistema previdenziale di tipo contributivo ai sensi della lettera m) del comma 1 dell'articolo 2 del decreto legge 10 ottobre 2012, n. 174, convertito con legge n. 213 del 7 dicembre 2012 " e n.354 /10 del consigliere Morrone "Introduzione del Metodo Previdenziale Contributivo per i consiglieri regionali eletti nelle legislature decima e successive".

--banner--

"L'obiettivo è comunque pervenire ad un testo che ne rappresenti una sintesi esaustiva e condivisa da sottoporre all'esame dell'Aula- ha detto il presidente Sergio- nel rispetto dei principi costituzionali, di equità di trattamento e di risparmio per il Consiglio regionale. L'augurio è che anche questo importante percorso si concretizzi e si approfondisca nello spirito costruttivo e partecipativo che da sempre caratterizza l'azione della Commissione che ho l'onore di guidare".
Partecipato il dibattito che si è sviluppato sulle due proposte di legge oggetto di un esame abbinato e che ha registrato il contributo, oltre che dei firmatari, dei consiglieri Arruzzolo, Esposito e Nucera.