Maltempo, Siclari (FI): "Necessario istituire commissione bicamerale per il dissesto idrogeologico"

A Crotone e tutta la provincia colpita da un violento tornando, va tutta la mia vicinanza. Cutro sembra abbia avuto più danni e sono sicuro che saprà mostrare i muscoli e riprendersi. Un grazie a tutti i volontari, Proteciv di Cutro e Crotone, Isola Capo Rizzuto, Vigili del fuoco, Forze dell'Ordine e ai dipendenti comunali e i cittadini che stanno continuando a lavorare".
Il senatore forzista Marco Siclari si unisce al dolore della sua terra martoriata dal maltempo e incalza il Governo affinché si corra presto ai ripari.

"È sempre più necessario istituire la commissione bicamerale per il dissesto idorgeologico, chiesta dalla presidente Elisabetta Casellati durante la sua visita in Calabria dopo la tragedia di Lamezia Terme, affinché si discuta ogni settimana del problema per arrivare alle soluzioni senza aspettare di contare altre vittime. L'Italia ha già pianto molto concittadini morti per la violenza del tempo e per il dissesto idrogeologico.
Si intervenga subito. Incontrerò, oltretutto, Tansi per approfondire il tema della protezione civile in Calabria. Un abbraccio e massima vicinanza a tutti coloro colpiti dal maltempo", ha concluso il senatore azzurro.