Turismo, Airbnb: la Calabria tra le destinazioni mondiali di tendenza per il 2019

Cosenza centroAirbnb ha rivelato le 19 destinazioni da visitare nel 2019. Sulla base di una elaborazione di dati interni – prenotazioni effettuate e lista dei desideri – la piattaforma specializzata in affitti brevi prevede una crescita di interesse in alcune regioni, città e Paesi.
Come dice Airbnb, "abbiamo scoperto che la maggior parte delle nostre destinazioni di tendenza sono luoghi dove il turismo sano, più sostenibile e autentico va a vantaggio sia dei residenti che dei viaggiatori".

--banner--

"Punta dello stivale d'Italia, la Calabria – si legge nel blog di Airbnb - è una delle regioni meno visitate del Paese, ma ha tutto ciò che i visitatori nazionali e internazionali cercano: montagne, parchi nazionali, villaggi medievali, una costa espansiva e un'atmosfera rustica e rilassata".
Particolare rilevanza viene data alla città di Cosenza: "Un primo esempio di turismo sostenibile, il centro storico abbandonato è stato trasformato in un luogo popolare in cui soggiornare. Con la sua semplicità e il suo robusto fascino raramente presenti nelle città più famose del Paese. La città è a 45 minuti di auto dall'aeroporto di Lamezia Terme e a quattro ore di auto dagli aeroporti di Napoli e Bari".

Ecco la lista completa delle 19 destinazioni di tendenza per il 2019 secondo Airbnb

1. Kaikoura, New Zealand
2. Xiamen, China
3. Puebla, Mexico
4. Normandia, France
5. Great Smoky Mountains, United States
6. Buenos Aires, Argentina
7. Accra, Ghana
8. Mozambico
9. Outer Hebrides, Scotland
10. Prefettura di Wakayama, Japan
11. Catskill Mountains e Hudson Valley, United States
12. Stato di Santa Catarina, Brazil
13. Batumi, Georgia
14. Winnipeg, Canada
15. Pondicherry, India
16. Uzbekistan
17. Calabria
18. Andalusia
19. Taiwan