'Ndrangheta in Valle d'Aosta, in manette il boss Bruno Nirta "La bestia"

arresto carabinieri500Era lui uno dei capi della "locale" di Aosta, che si era infiltrata ormai nella vita politica, e non solo, cittadina, condizionandone gli esiti.

Bruno Nirta "la Bestia" è il rampollo della omonima famiglia, tra le cosche egemoni a San Luca, guidava insieme ad Antonio Raso e a Marco Di Donato l'organizzazione criminale che operava in Valle d'Aosta, occupandosi soprattutto del traffico di stupefacenti verso e dalla Spagna.

--banner--

Per l'arresto del boss Bruno Nirta a San Luca (Reggio Calabria) il Raggruppamento operativo speciale dei Carabinieri ha dovuto operare con l'unita' speciale "Cacciatori di Calabria". Lo ha spiegato il colonnello Giancarlo Scafuri, vicecomandante del Raggruppamento operativo speciale dell'Arma, illustrando i risultati dell'operazione 'Geenna' sulle infiltrazioni della 'ndrangheta in Valle d'Aosta. "Non abbiamo fatto nessun latitante, abbiamo arrestato tutti", ha aggiunto. All'operazione, condotta dal Ros di Torino, hanno partecipato quasi 200 carabinieri.