In Calabria la prossima tappa del roadshow per l'internazionalizzazione

Si svolgerà in Calabria, mercoledì 27 marzo, la prossima tappa del Roadshow "Italia per le Imprese, con le PMI verso i mercati esteri".

Il mondo delle istituzioni, le organizzazioni private delle imprese e i principali protagonisti del mondo economico-finanziario a confronto per approfondire strumenti e strategie sui temi dell'internazionalizzazione a favore delle PMI regionali.

La tappa calabrese è organizzata da ICE-Agenzia in collaborazione con Unioncamere Calabria - Desk Enterprise Europe Network e Regione Calabria, partner territoriali dell'iniziativa, che vede insieme tutti i soggetti - pubblici e privati - del Sistema Italia, impegnati in un'azione congiunta di medio termine sul territorio nazionale.

Pianificato dalla Cabina di regia per l'Italia internazionale, il Roadshow per l'internazionalizzazione delle imprese è patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ed è promosso e sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Obiettivo dell'iniziativa è affiancare le aziende sui temi dell'internazionalizzazione, per sostenere quelle realtà che intendono aprirsi ai mercati esteri per individuare nuove opportunità di business.

Oltre all'ICE - Agenzia, a SACE e a SIMEST, l'iniziativa si avvale dell'intervento di Confindustria, Unioncamere, Rete Imprese Italia e Alleanze delle Cooperative Italiane.

L'evento si svolgerà presso il Thotel - Loc. Garrubbe SS280 Lamezia-Catanzaro 88040 Feroleto Antico (CZ) - con registrazione dei partecipanti alla sessione seminariale e agli incontri individuali a partire dalle ore 8:30.

Dalle 9:15 alle 11:00 sessione seminariale aperta dai partner territoriali, con relatori di Prometeia, del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, delle Agenzie pubbliche ICE e SACE SIMEST che illustrano gli scenari internazionali, gli strumenti e le strategie a sostegno delle imprese sui mercati globali.

Dalle 11:00 alle 17:00 gli imprenditori possono richiedere incontri individuali con i rappresentanti delle istituzioni e delle organizzazioni imprenditoriali presenti per approfondire le opportunità di internazionalizzazione ed elaborare una strategia di mercato personalizzata.

La partecipazione è riservata alle imprese ed è gratuita.

Maggiori informazioni: http://www.roadshow.ice.it/it/eventi/lamezia-terme

--banner--