Bando educazione ambientale, approvati 16 progetti

È stata pubblicata la graduatoria definitiva dell'Avviso pubblico "Educazione ambientale" a valere su risorse POR Calabria Fesr-Fse 2014-2020, Piano di Azione 6 - Azione 6.5.A1 - Sub-Azione 4 "Attività di informazione, comunicazione, sensibilizzazione dell'opinione pubblica".

Si tratta di 16 progetti di alto valore educativo che coinvolgeranno oltre 25.000 studenti di circa 250 scuole di ogni ordine e grado di tutto il territorio calabrese. Attraverso queste iniziative la Regione Calabria intende aumentare la consapevolezza dell'importanza della biodiversità e del paesaggio a partire dal mondo scolastico.

I 16 progetti selezionati, per un valore di 1.200.000 € circa, sono stati presentati da 13 partenariati, di cui fanno parte Enti Parco, Enti gestori Aree protette, soggetti INFEA, reparto Carabinieri della biodiversità, Associazioni ambientaliste, Fondazioni e soggetti con competenze nel campo dell'Educazione ambientale, a copertura di gran parte delle aree progettuali definite nell'Avviso pubblico e con riferimento agli "Ambiti paesaggistici territoriali regionali" contenuti nel Quadro territoriale regionale con valenza paesaggistica approvato dal Consiglio Rregionale con deliberazione n. 134/2016.

Dal link in allegato è possibile accedere alla pagina dedicata all'Avviso Educazione smbientale del portale Calabria Europa e consultare i decreti e gli elenchi contenenti l'ammissibilità delle candidature.

--banner--