Decreto sanità, Siclari: "Sblocco turn over vittoria di Forza Italia"

siclariconferenza600"Sono soddisfatto che sia stato approvato lo sblocco delle assunzioni perché questo vuol dire che tutte le battaglie portare avanti fino a oggi insieme al mio partito non sono state vane. È un risultato importante ottenuto dopo mesi di continue denunce che hanno portato il Governo a dover necessariamente affrontare di petto l'emergenza sanitaria in Calabria. Questo è un passo che conferma che la buona politica esiste e che anche dai banchi di opposizione si può fare e tanto".

Risultato storico targato #ForzaItalia che ha visto il senatore Marco SICLARI protagonista di una battaglia condotta in Senato, durata 11 mesi.

"Per convincere il #Governo dell'emergenza sanitaria in Calabria ho prodotto, a nome del partito che rappresento in Commissione Salute e a nome di tutti i miei cittadini calabresi: 92 comunicati stampa, 20 interrogazioni (le ultime 2 depositate oggi), 11 interventi in aula, e continue audizioni in Commissione Salute (dove sono il Capogruppo) dove abbiamo portato sia Scura sia Oliverio sia il Ministro Grillo, sia il sottosegretario Coletto. Sono soddisfatto per adesso. Sono orgoglioso di aver aiutato i calabresi insistendo sul nostro "diritto alla salute".

--banner--

"Dopo 10 ANNI finalmente si sblocca il #turnover. Sono il calabrese più felice al mondo. Adesso dalla commissione vigilerò affinché vengano fatti i concorsi", ha concluso il senatore Marco Siclari capogruppo in commissione Igiene e Sanità del Senato che si è fatto portavoce di una battaglia a nome di tutti i calabresi per difendere il diritto alla salute".

"I dipendenti delle strutture psichiatriche della provincia di Reggio Calabria stanno in queste ore protestando per conoscere i tempi di pagamento delle spettanze stipendiali, che non ricevono da mesi. I commissari straordinari dell'ASP reggina hanno comunicato alla delegazione dei lavoratori che non conoscono i tempi per i pagamenti. Oggi i lavoratori incontreranno a Roma Cotticelli.
L'ASP di Reggio Calabria ha interrotto i servizi di assistenza, con ciò lasciando privi di tutela i malati e gli anziani che ne godevano e orfani delle commesse gli enti del terzo settore che erogavano le prestazioni assistenziali.
Ministro è chiaro che si tratta dell'ennesima prova che lo strumento commissariale non è in grado e non per colpa delle persone che ricoprono i ruoli di gestire l'emergenza sanitaria in Calabria, che è anche emergenza occupazione, salariale e sociale". Così Siclari, inoltre, non fa abbassare i riflettori sulle emergenze calabresi e torna a interrogare il ministro Grillo per comprendere "se il Governo sia a conoscenza delle situazioni sopra descritte e quali azioni intenda il Governo a tutela dei lavoratori del settore, del diritto alla Salute ad all'Assistenza in Calabria".