Regionali, Tallini (FI): “Alleanza Pd-M5S in Calabria? Indecente. Per anni hanno cercato di distruggersi a vicenda”

tallinimimmonuova"Si denunciano e si accusano tra di loro, invocano le manette e pretenderebbero di governare assieme la Calabria. All'indecenza non c'e' mai limite. Basta dare un'occhiata alla rassegna stampa di questi anni, segnatamente dell'ultimo, per capire quanti colpi bassi i Cinquestelle hanno assestato al Pd, perseguendo la distruzione per via giudiziaria dell'avversario-belzebu'". E' quanto afferma, in una nota, il consigliere regionale Domenico Tallini, vice coordinatore di Forza Italia Calabria. "Basterebbe ricordare - prosegue Tallini - che la senatrice pentastellata Bianca Laura Granato, famosa per le sue performance televisive durante la campagna elettorale per il sindaco di Catanzaro, si e' ufficialmente vantata di avere denunciato alla Procura di Catanzaro il presidente Oliverio per la sua partecipazione al festival di Spoleto. O, ancora, che il 7 maggio scorso un profilo facebook dei Cinquelle si scagliava contro il Pd calabrese e il Governatore Oliverio definito il 'referente politico istituzionale' di un'associazione per delinquere. E ancora che tre parlamentari M5s, Alessandro Melicchio di Cosenza, Riccardo Tucci di Vibo (entrambi deputati) e Bianca Laura Granato di Catanzaro (senatrice) hanno presentato una istanza indirizzata al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, al ministro per gli Affari regionali, Erika Stefani, al ministro dell'Interno, Matteo Salvini, e al prefetto di Catanzaro, Francesca Ferrandino, con cui in sostanza chiedevano la sospensione dalla carica di presidente Mario Oliverio ai sensi del decreto legislativo 235/2012 (uno dei decreti attuativi della Legge Severino). E infine che il deputato cinquestelle Francesco Sapia ha attribuito ad Oliverio, e quindi al Pd calabrese e cosentino, la responsabilita' politica su un caso di interessi per acquisti sanitari all'Asp di Cosenza, dove sono maturati interessi per oltre due milioni di euro".

--banner--

"Secondo Sapia, questo 'scandalo a cielo aperto' - sostiene ancora Tallini - e' riconducibile alle scelte politiche del governatore Oliverio. Ma sono soprattutto le 'condanne preventive' inflitte ad esponenti del centrosinistra dal senatore Morra, quello che vorrebbe denunciare tutti quelli che hanno un rosario in casa, a fare inorridire. Morra, dopo avere sbattuto in prima pagina Sandro Principe e Orlandino Greco, ha detto testualmente che 'se la Calabria e' in ginocchio cio' dipende da quella melma di potere creata dal Pd'. Contenti ? Ora il 'cannibale' Ernesto Magorno, teorico dell'accordo PD-Cinquestelle in Calabria, si affrettera' a dire che i grillini non ce l'avevano con il Pd, ma solo con Oliverio, che Oliverio non li rappresenta piu', che ha fatto tutto da solo, che il partito non ne sapeva niente, etc etc. Dira' che Morra e' uno statista, uno di cui ci si puo' fidare, un vero moralista".
"La facciano pure - sottolinea ancora Tallini - questa incestuosa alleanza. Se a Roma ci sono riusciti perche' e' stato un ribaltone parlamentare per evitare le elezioni e la vittoria del centrodestra, in Calabria hanno fatto malissimo i conti. Qui contera' il giudizio degli elettori a cui puntualmente ricorderemo che per anni M5s e Pd hanno cercato di farsi arrestare a vicenda. Una bella compagnia, non c'e' che dire".