Reggio: il ricordo di Oreste Granillo nelle parole dei dirigenti Ciuffetti e Fabbricini del Coni

ciuffettiPersonalità di spicco. Alla cerimonia d'inaugurazione del salone "Oreste Granillo" presso la Scuola Regionale dello Sport di Reggio Calabria, tra gli altri, hanno presenziato anche due alti dirigenti del Coni. Il segretario generale, Roberto Fabbricini, e la direttrice della Scuola Nazionale dello Sport, Rossana Ciuffetti (nell'immagine), sono intervenuti dopo l'introduzione curata dal padrone di casa, Maurizio Condipodero, vertice del Coni Calabria.

--banner--

Roberto Fabbricini, nel suo intervento, ha focalizzato l'attenzione su Oreste Granillo, personaggio di alto spessore umano e professionale che da sempre ha vissuto con entusiasmo le diverse esperienze regalategli dalla vita. Diverse le figure che hanno dato lustro allo sport della Calabria, oltre Granillo, che meriterebbero la vita eterna nel ricordo e nella memoria di tutti, sportivi e non.

Rossana Ciuffetti, ribadendo l'importanza di una figura come quella di Oreste Granillo, ha mostrato particolare interesse per l'uditorio, che rispondendo numeroso ha ulteriormente arricchito un momento vivo di sentimenti e ricordi. Avviando le attività della Scuola Regionale dello Sport si infittiranno ulteriormente i rapporti con il centro nazionale, promuovendo l'attività formativa fondamentale per l'innalzamento della cultura sportiva dell'intero territorio italiano. I numeri dell'attività della scuola parlano chiaro, oltre 30 mila infatti hanno vissuto l'esperienza formativa a livello regionale e questo è fondamentale per l'obiettivo prefissato di un percorso in fieri.