Reggina, le mani su Piscitella: "L'interessamento c'è, sviluppi nella prossima settimana"

piscitelldi Paolo Ficara - Filo diretto con la Roma. Il canale è ormai aperto per la Reggina, che dopo aver chiesto alcuni elementi della formazione Primavera (tra cui De Santis e Soleri, comunque appetiti in B) si è fatta avanti anche per Gianmario Piscitella, 24enne in gol al "Granillo" a settembre con la maglia del Catania. Trasferitosi nel gennaio scorso al Prato, il fantasista ex Cittadella, Genoa e Pescara appare propenso ad accettare la corte degli amaranto.

--banner--

"L'interessamento della Reggina c'è stato – ammette Piscitella al Dispaccio – Ho ancora un altro anno di contratto con la Roma. Reggio è una grande piazza, è stata tanti anni in Serie A, non posso che tenerla in considerazione. Ho giocato per la prima volta al 'Granillo' quando facevo ancora parte del settore giovanile della Roma. Sviluppi da qui a sabato? Ancora non ho sentito nessuno della Roma, da lunedì ho ripreso ad allenarmi e penso che la settimana prossima ne saprò di più".

"A Catania ero partito bene, poi dopo il gol segnato alla Reggina è cambiato qualcosa. La società ha preferito valorizzare i propri calciatori anziché quelli in prestito – spiega Piscitella - A Prato l'esperienza è stata bellissima, ho avuto l'opportunità di giocare tutte le partite trovando continuità, centrando poi la salvezza. Gioco prettamente a sinistra, ma ho fatto anche il trequartista: nel reparto avanzato, posso ricoprire tutti i ruoli".