Reggina: Solerio e Gatti, i due pilastri del centro-sinistra amaranto

soleriogattiGiornata di riposo, o quasi. I calciatori della Reggina hanno effettuato lavoro di scarico dopo l'amichevole contro il San Gaetano Catanoso, preferendo in parecchi la piscina in mattinata. Pomeriggio di libertà per l'intera comitiva, che comunque è rientrata al Sant'Agata per l'orario di cena. Ci sono infatti da festeggiare i compleanni del mister Maurizi, del preparatore atletico Zuddas e dell'attaccante Pelosi.

--banner--

Il test di mercoledì ha confermato le indicazioni tattiche già viste in allenamento. Gatti si sta imponendo come centrale sinistro, mostrando una padronanza tecnica ben sopra la media per la categoria. Chiaro che dovrà essere testato contro attaccanti di valore. Solerio, giunto con l'iniziale intenzione di giocare in mezzo, si sta trovando a proprio agio nel coprire tutta la fascia sinistra: parte da terzino, ma arriva spesso anche ai limiti dell'area avversaria. I due affinano l'intesa anche fuori dal campo, essendo compagni di stanza al Sant'Agata.

Al di là di alcuni giovani che potrebbero partire in prestito, l'organico non propone alternative nei ruoli di centrale e terzino sinistro. Solerio potrebbe sopperire ad un'eventuale assenza di Gatti e spostarsi al centro, ma in questo caso servirebbe un ricambio per il ruolo di terzino. Probabile che si ottemperi ad agosto, adesso la priorità della Reggina è il centrocampo.

p.f.