Reggina, G.Praticò: "Dopo il Messina, la sfida con il Catania rappresenta un appuntamento storico e molto sentito"

logo1914Intervenuto sul sito ufficiale societario, l'ad Giuseppe Praticò ha spiegato i motivi che hanno indotto la Reggina ad indire la giornata amaranto, in occasione della sfida di sabato col Catania: "La giornata amaranto rappresenta un momento di condivisione della vita societaria, dove il tifoso sostiene fattivamente il club. In Serie C è una prassi consolidata, c'è chi se ne riserva due. Quest'anno, la campagna abbonamenti è stata posticipata, in attesa di conoscere il numero delle partecipanti al campionato. È stato fatto per rispetto verso i nostri tifosi, infatti il costo degli abbonamenti è più basso della scorsa stagione. Dopo il Messina, la sfida con il Catania rappresenta un appuntamento storico e molto sentito. La partita serale ha sempre un fascino importante, l'avversario è costruito per il salto di categoria. Tutto ciò deve rappresentare uno stimolo per noi tifosi. La squadra si sta approcciando con uno spirito combattivo, con i famosi occhi della tigre. Mi auguro che sabato sera possa esserci una bella cornice di pubblico, che possa spingere i nostri ragazzi verso la vittoria".

--banner--

Notevoli, inutile negarlo, le reazioni negative verso le ormai note dichiarazioni del presidente Mimmo Praticò, rilasciate la settimana scorsa all'emittente pugliese Antenna Sud: "Il presidente è la persona che non potrà mai rinnegare la storia amaranto, ne ha fatto parte in maniera attiva. Scolpite nella memoria le trasferte di Sassari e per lo spareggio di Pescara. Quando la Reggina ha chiamato, Praticò ha risposto sempre presente, a prescindere dai ruoli e senza nessuno scopo dietro. Ci sta che qualcuno possa dare le proprie interpretazioni, ma non mi va di fare polemica – sottolinea Giuseppe Praticò - La nostra gestione ha previsto che ogni anno, a gennaio, venga celebrata la nascita del club. Lo scorso anno abbiamo regalato un portachiavi ad ogni tifoso, ne abbiamo prodotti 5000. A Natale 2015, coinvolgendo l'attore Giacomo Battaglia, questa società ha organizzato un evento in cui è stata ripercorsa la storia della Reggina. La storia è importante, lo è altrettanto il presente e lo sarà ancor di più il futuro. La società vuole e deve continuare a scrivere pagine di storia, orgogliosi dei 104 anni vissuti finora".

L'amministratore delegato Giuseppe Praticò accenna inoltre a novità multimediali: "A breve realizzeremo un'app Reggina, mentre a giorni sarà online il nuovo sito ufficiale. Entro Natale, sempre online, metteremo il tanto auspicato store. E poi c'è un'altra sorpresa, che speriamo di svelare nelle prossime settimane. Sono convinto che sabato sera avremo una bolgia".