Reggina: nuovo aumento di capitale approvato a maggioranza

assembleaasdreggiocalabria 500Si è tenuta nella serata di venerdì l'assemblea dei soci della Urbs Reggina 1914. Al vaglio l'approvazione del consuntivo relativo alla stagione 2016/17, nonché un nuovo aumento di capitale ammontante a 600.000. Iniezione di liquidi che, in teoria, dovrebbe bastare per coprire i costi del campionato attualmente in corso.

--banner--

La gestione allegra della passata stagione è testimoniata da alcune voci di bilancio, come ad esempio le 299.000 euro scucite per le trasferte, o l'oltre mezzo milione classificato come non meglio precisate spese di rappresentanza, oltre che di rimborsi viaggio ai non atleti. Ma è su un finanziamento pari a 350.000 euro, versato ad inizio estate dalla P&P Sport (ossia Mimmo e Giuseppe Praticò) senza passare dal cda, che è arrivata la richiesta di un rinvio, non approvata dal presidente.

L'aumento di capitale e l'approvazione del bilancio sarebbero passati a maggioranza, col 70% a favore ed il 30% contrario. Ricordiamo che la P&P Sport detiene poco meno del 63% del pacchetto azionario della srl. Per il versamento ci sarà tempo fino al 20 dicembre.

p.f.