Calcio
 

Taibi a Radio Reggio Più: "Reggina, va ricreato l'entusiasmo. Parlerò con Trocini"

taibi600Entusiasmo a mille. La carica di Massimo Taibi, nuovo direttore sportivo della Reggina, è stata espressa ai microfoni di Radio Reggio Più. All'interno del programma CBasta, il dirigente scelto assieme all'avvocato Giusva Branca per rifondare il club amaranto, ha parlato delle idee programmatiche nonché della prossima scelta sull'allenatore. Clicca qui per l'intervento integrale.

"Cercherò di costruire qualcosa di carino con la società. da 15 giorni sto già andando in giro per parlare con club importanti, e farci dare giocatori. Ho una lista di allenatori da sentire, alcuni stanno ancora lavorando. Domenica vengo a vedere la squadra, in occasione della presentazione. Stravolgeremo la rosa, oggi di proprietà abbiamo poco. Valuteremo se è il caso di tenerne qualcuno in più, ma l'obiettivo è di migliorare l'organico. Allestiremo un mix di giovani e vecchi".

"A Reggio deve venire un giovane esperto, per restaurare quell'ambiente che c'era ai tempi di Foti e Martino. Ne abbiamo parlato col presidente Praticò, va ricreato l'entusiasmo. Incontreremo Emanuele Belardi, vedremo come inquadrarlo. Savoldi? Lo conosco, è una figura importante per Reggio, vedremo se potrà entrare nello staff. Tedesco? No. Dionigi? Non mi piacciono i cavalli di ritorno. Sottil? Inavvicinabile. Pavan? L'ho portato io a Modena, credo rimarrà alla Sampdoria Primavera. Trocini? È uno dei quattro profili con cui devo parlare. Toscano? Non rientra nei nostri parametri".