Urbs Reggina: se arriva anche Baclet il messaggio diventa chiaro

bacletC'è chi può e chi non può. In questo momento, la Urbs Reggina può permettersi di allestire una squadra composta da gente che ha giocato o anche vinto i playoff in Serie C, in tempi recenti. Ma anche gente che ha conquistato promozioni dirette. Ne deriva un messaggio chiaro: c'è la ferma volontà di provare il salto in Serie B, sfruttando la coda finale. Anche perché tanti trentenni costituiscono una certezza per il presente, ma non di certo un investimento per il futuro.

--banner--

Massimo Taibi sta per coronare il lungo inseguimento ad Allan Baclet, attaccante francese già trattato l'estate scorsa. Sarebbe servita un'offerta per il cartellino del 32enne, per far desistere il Cosenza da ogni proposito. Se la memoria non ci inganna, le ultime spese compiute sotto la gestione Foti avvennero nell'estate del 2012, per le comproprietà di Fischnaller e Lucioni che all'epoca avevano rispettivamente 21 e 25 anni.

In attesa che sia tutto a posto per la punta, ci sono altri due giocatori pronti ad unirsi alla squadra partita poco fa alla volta di Viterbo. Si tratta di Andrea De Falco, 32enne centrocampista in arrivo dal Vicenza e con un paio di promozioni alle spalle, e di Abdou Doumbia, 28enne ala protagonista dell'ultimo salto in B del Livorno.

p.f.