È a Catanzaro il Truck Tour Banca del Cuore

Da giovedì 27 a sabato 29 aprile, dalle 9.00 alle 19,00, il Truck Tour Banca del Cuore sarà presente a Piazza Prefettura a Catanzaro per uno screening gratuito della salute del cuore dei catanzaresi.

--banner--

Prosegue da Catanzaro la Campagna Nazionale di Prevenzione Cardiovascolare, la più importante mai realizzata nel nostro Paese, promossa dal Settore Operativo Autonomo "Banca del Cuore" della Fondazione per il Tuo cuore - Onlus di ANMCO - Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e di Federsanità ANCI.

Un'iniziativa quella di Banca del Cuore ideata e realizzata dal dottor Michele Gulizia, Direttore di Struttura Complessa di Cardiologia Ospedale "Garibaldi-Nesima" di Catania e Responsabile del Settore Operativo "Progetto Nazionale di Prevenzione Cardiovascolare Banca del Cuore"che quest'anno, grazie al Truck Tour, consentirà di raggiungere migliaia di cittadini coprendo in maniera omogenea l'intero territorio nazionale.

Il Jumbo Truck nei prossimi 8 mesi farà tappa al centro di 30 città italiane: dopo Ancona, Teramo, Bari, Lecce, Matera, Cosenza e Catanzaro proseguirà per Napoli, Avellino, Roma, Viterbo, Perugia, Firenze, Torino, Genova, Nuoro, Cagliari, Palermo, Catania, Viareggio, Cremona, Milano, Bergamo, Trieste, Venezia, Trento, Vicenza, Bologna, Rimini.

Nei tre giorni di presenza nella città di Catanzaro sul Truck Tour Banca del Cuore si potranno effettuare gratuitamente uno screening di prevenzione cardiovascolare, a seguito del quale verrà consegnata gratuitamente a tutti la propria BancomHeart, la carddi Banca del Cuore. Una card unica al mondo, grazie alla quale i possessori possono prendersi cura meglio del proprio cuore, anche lontano da casa, in viaggio o quando non si ha la possibilità di raggiungere il proprio medico. BancomHeart, grazie alla password segreta conosciuta solo dall'utente, consente di connettersi, via internet dall'Italia e dall'estero, alla Banca del Cuore e di vedere o scaricare il proprio elettrocardiogramma e i dati clinici ogni volta che lo si desidera.

Date e orario apertura Truck Tour BANCA DEL CUORE

da giovedì 27 a sabato 29 aprile

Piazza Prefettura

dalle 09.00 alle 19.00