Anche a Catanzaro e provincia la Settimana nazionale AISM

In occasione della 18esima edizione della Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, l'Italia sarà colorata dal rosso di Aism: tanti i convegni scientifici, le piazze coinvolte e quest'anno una novità, per la prima volta un evento i cui fondi verranno interamente devoluti alla ricerca scientifica: 'Le erbe aromatiche di AISM'. La sezione provinciale AISM di Catanzaro, per l'occasione avrà i propri stand Domenica 28 maggio dalle ore 9.00 alle ore 20.00 presso i seguenti comuni:

Catanzaro -Parco della Biodiversità;

Catanzaro Lido – Lungomare, con i volontari dell'associazione Onlus VIP CLOWN di Catanzaro; Lamezia Terme - C.so Numistrano;

Chiaravalle C.le - C.so Staglianò;

Soverato – Lungomare Europa.

La Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, promossa da AISM e FISM, si svolgerà dal 27 maggio al 4 giugno prossimi in tutto il territorio italiano per essere informati ed informare sulla sclerosi multipla. Oltre 30 convegni sul territorio con esperti che presenteranno le novità della ricerca e gli aggiornamenti sulle terapie farmacologiche disponibili e in arrivo, perché la cultura è la prima arma per vivere meglio e per raggiungere traguardi importanti.

Per quanto riguarda la sezione provinciale Aism di Catanzaro si partirà con una cena di beneficenza a Lamezia Terme, presso il St. Patrick's Pub martedì 23 Maggio alle ore 20.30. Mercoledì 24 maggio, dalle ore 9 alle ore 20, spazio agli stand informativi nei seguenti paesi: San Mango d'Aquino in Via Camillo Benso Conte di Cavour; a Feroleto Antico presso Piazza Mangani e a San Vito sullo Ionio in Piazza G.Casalinuovo. Giovedì 25 maggio, dalle ore 9 alle ore 20, gli stand informativi si sposteranno a: Girifalco in Piazza Matteo Fortuna e a Cardinale in via Roma. Venerdì 26 gli stand si sposteranno a: Lamezia Terme lungo c. so G. Nicotera; a Catanzaro presso Piazza Prefettura e a Chiaravalle Centrale lungo C.so Staglianò sempre dalle ore 09.00 alle ore 20.

Nella giornata conclusiva di Domenica 28 maggio dalle 09.00 alle 20.00, oltre alle "Erbe Aromatiche di AISM", tanti gli eventi:

-"Vivere il Parco", Giornata al Parco della Biodiversità a Catanzaro, durante la quale sarà possibile partecipare al laboratorio esperienziale "Senti come mi sento".

--banner--

- Stand informativi anche a: Lamezia Terme presso c.so Numistrano; a Chiaravalle Centrale presso c.so Staglianò; a Catanzaro Lido presso il Lungomare e a Soverato presso il Lungomare Europa.

Il motto è uno, ma carico di tanta forza, e rivolto non solo alle persone con sclerosi multipla, ma anche alle loro famiglie e ai loro cari: "Aism, insieme, una conquista dopo l'altra".