Emergenza criminalità a Lamezia Terme, Mastroianni (Pd): "Serve collaborazione cittadini"

"Preme ai nostri giorni plaudire e dare atto ancora una volta al buon lavoro della Magistratura e degli Investigatori che stanno contrastando, in modo efficace, la delinquenza comune e il malcostume che contribuisce e alimenta la situazione di sottosviluppo della nostra città.

Risulta quindi apprezzabile e di evidente salute pubblica lo sforzo investigativo che stanno dimostrando le Forze dell'ordine e l'Intelligence investigativo nell'individuare e porre fine a comportamenti che compromettono l'iniziativa economica e l'agibilità democratica nella nostra Città.

Diviene pertanto indispensabile la collaborazione attiva dei cittadini e degli operatori economici che non devono mai piegarsi alle logiche criminali delle pressioni e delle vessazioni, ma che devono invece denunciare alle Forze dell'ordine ogni tentativo di prevaricazione nei loro confronti, rifiutando così di affondare nello stagno pericoloso dell'omertà, del silenzio, della rassegnazione e della paura.

--banner--

Solo in questo modo si possono realisticamente creare le fondamentali ed indispensabili condizioni di legalità per innescare processi virtuosi, soprattutto sociali ed economici, in grado di generare sviluppo, benessere sociale, opportunità di lavoro e autonomia economica delle persone, specie dei giovani indifesi, disorientati e vulnerabili ai tentacoli della criminalità". Lo afferma in una nota il consigliere comunale di Lamezia Terme, Nicola Mastroianni, del Partito Democatico.