Comunali a Catanzaro: il candidato Ciconte nei quartieri Sant'Elia, Piterà e Pontegrande

Questa mattina il candidato a sindaco del centrosinistra, Vincenzo Ciconte, ha proseguito il tour elettorale nei quartieri Sant'Elia, Piterà e Pontegrande.

Ciconte, accompagnato dai candidati e sostenitori, ha potuto dialogare con numerosi cittadini e cittadine, i quali hanno evidenziato le difficoltà di cui soffrono le zone periferiche. In modo particolare, i cittadini hanno lamentato una generale condizione di abbandonano da parte delle istituzioni.

Il candidato del centrosinistra, dopo aver ascoltato le istanze, ha illustrato il programma della coalizione, concentrandosi sugli aspetti che interessano le zone periferiche.

Ciconte ha sottolineato che dall'11 giugno l'amministrazione si concentrerà su un intervento sistematico sulla rete idrica e fognaria dell'intera città, in modo da risolvere un annoso problema che tormenta i quartieri a nord della città.

Il candidato, inoltre, è consapevole del fatto che sia necessario trasformare il problema dell'isolamento in una opportunità, spingendo lo sviluppo economico-sociale dei quartieri e trasformando le periferie in centralità urbane.

--banner--

Su un altro aspetto la futura amministrazione dovrà concentrarsi: la promozione dei comitati di quartiere, che incentivano la partecipazione e la collaborazione tra le diverse parti sociali. E sempre su questa linea, è coerente l'istituzione di un servizio municipale volontario, per la cura del verde e di spazi pubblici al fine di promuovere la partecipazione dei giovani delle periferie nella vita della comunità.