Sergio Abramo stravince, Magorno: “Pd sconfitto? Colpa delle divisioni”

magornoernesto15apr"L'esito del ballottaggio ci lascia la grande amarezza della sconfitta di Catanzaro: è doveroso un ringraziamento al candidato Ciconte, per la generosità con cui ha affrontato la campagna elettorale accettando la candidatura a sindaco, ed e' altrettanto doveroso prendere atto del risultato, portando avanti alcune riflessioni".

Così il deputato del Pd Ernesto Magorno, segretario regionale del partito. "A Catanzaro - continua - si è, infatti, venuta a creare una condizione complicata nel nostro campo politico, un quadro di frammentazione e divisioni che ha reso ancora più impegnativa e difficile la campagna elettorale, incidendo sulla nostra proposta politica. Il risultato di Catanzaro - dice - ci impone una doverosa assunzione di responsabilità, ognuno per la propria parte, su quanto accaduto.

--banner--

Non ci interessano le letture autoassolutorie, ne' le analisi al ribasso: siamo consapevoli dell'importante occasione persa e con essa faremo i conti in modo serio ed approfondito. Una riflessione alla quale non ci sottrarremo in Calabria, ponendo in primo piano quanto accaduto nel capoluogo di regione ma prendendo nella dovuta considerazione anche i risultati positivi di altre realtà calabresi in cui il centrosinistra, invece, riesce ad affermarsi in maniera vittoriosa al secondo turno.

Rivolgiamo quindi - conclude - un caloroso augurio di buon lavoro ai nostri neoeletti sindaci di Paola, Acri e Palmi".