Bilardi: “Si voti alle regionali insieme alle politiche, Pd e Oliverio su una strada di agonia”

"Ha ragione il collega Roberto Occhiuto quando analizza lucidamente la disfatta di Catanzaro come l'ennesima riprova dello scollegamento tra la Regione ed i cittadini : chiediamo al Pd di prenderne atto e di anticipare la fine della legislatura regionale .

Lo afferma il sen Giovanni Bilardi, del gruppo Federazione delle Libertà.

Chiediamo come centrodestra di porre fine a questo stillicidio - dice Bilardi- e di anticipare la scadenza della legislatura in coincidenza con le elezioni politiche: il Pd dovrebbe essere consapevole che l'anedonica gestione regionale è un'emorragia senza fine soprattutto per la loro compagine .

Abramo vince a Catanzaro e conferma che un centrodestra nuovo, pur nel solco della tradizione- prosegue Blardi- si sta affermando : un centrodestra che ha fatto tesoro degli errori commessi nel passato e che non ha più le sembianze muscolari ma l'umiltà dell'ascolto.

--banner--

La Regione- continua Bilardi- è invece un'istituzione che macina ritardi e che non sa cogliere nessuna delle emergenze in corso: è una struttura organizzata secondo una gestione arcaica e centralista del potere, che consegna ogni mattina un problema nuovo .

Se ne convinca Renzi- conclude Bilardi- e ponga fine a questa agonia".