Girifalco, l'assessore Sestito plaude alla attività della associazione Radicando

"Ancora una volta l'associazione Radicando, presieduta all'avvocato Vincenzo Fulvio Attisani, regala alla comunità di Girifalco - e non solo - una due giorni di approfondimento, riflessione e divertimento". 

--banner--

E' quanto ha dichiarato l'assessore comunale alla Cultura, Elisabetta Sestito, che ha voluto rivolgere un sentito ringraziamento al sodalizio promotore della Notte dei Briganti. 

"I temi trattati - ha affermato l'assessore - nell'edizione 2017 sono stati tutti molto importanti: medicina, inquinamento. Inoltre durante la cerimonia del Brigantino, tutti i relatori hanno esaltato il concetto di calabresità. Un'esperienza straordinaria. Che ho vissuto appieno sia come rappresentante delle istituzioni che come cittadina. Mi sento più girifalcese e più radicata nel mondo. Tanti i momenti che mi hanno colpito particolarmente: il ricordo di Scopelliti ucciso anche lui dalla malavita accanto a uomini di grande valore come Falcone e Borsellino. Si ricorda molto la Sicilia e ci si dimentica che anche in Calabria è stato versato sangue di uomini giusti. Ecco, con la Notte dei Briganti è possibile sfogliare nuovamente le pagine di storia della nostra terra, bella e dannata. Alla riflessione si è aggiunto poi il sano divertimento reso possibile da tanti fattori. Uno su tutti la buona musica che, in entrambe le serate, ha allietato un folto pubblico raggiungendo l'apice con lo straordinario concerto di Mario Venuti".