Piano straordinario per il lavoro in Calabria: Abramo avvia tavoli di confronto

AbramoSergionuova7novembreLo aveva annunciato in campagna elettorale e intende mantenere l’impegno assunto. Il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, lancia la proposta di un grande piano per il lavoro e l’occupazione in Calabria. Si assume direttamente la responsabilità di mettere attorno ad un tavolo tutti gli attori (istituzioni, sindacati, associazioni di categoria, università, mondo dell’innovazione e della cultura) per elaborare rapidamente un programma da sottoporre poi all’attenzione del Governo regionale.

--banner--

“Se la ripresa è, sia pure timidamente, in atto nel Paese – sottolinea Abramo – in Calabria si stenta a vederne i segnali. Sono del parere che questa grande emergenza sociale, che tocca da vicino tutti i calabresi, abbia bisogno di risposte forti e immediate. Siamo pronti a dare il nostro contributo, in maniera costruttiva, senza alimentare contrapposizioni, perché pensiamo che ognuno possa fare la sua parte”.

 

I tavoli di lavoro promossi dal sindaco Abramo partiranno venerdì 22 settembre con un primo incontro con i sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil e con Confindustria Catanzaro. A seguire, nelle settimane successive, ci saranno tavoli con i sindaci delle 6 maggiori città, con le Camere di Commercio, con i rettori delle Università, con le associazioni di categoria dell’industria, del commercio, del turismo, dell’artigianato, con le Province, fino a coinvolgere i parlamentari.