Catanzaro
 

Catanzaro, Giunta Comunale approva progetto per ripristino illuminazione pubblica

Prosegue l'opera di manutenzione e riqualificazione energetica e di adeguamento normativo degli impianti di pubblica illuminazione che l'amministrazione comunale,aderendo alla convenzione Consip, ha affidato a Enel Sole. La giunta, presieduta dal sindaco Sergio Abramo, infatti, su proposta del settore gestione del territorio diretto da Gennaro Amato, sentita la relazione dell'assessore Franco Longo, ha approvato il progetto di adeguamento normativo e il ripristino degli impianti di viale Isonzo, via Pio X,via Smaldone, via Fiume Tacina, via Galiani, Traverso I Janò, Rotatoria Alli e via Cornelio. Il costo totale della perizia è di 14mila 229euro.

Su proposta del settore servizi finanziari, diretto da Pasquale Costantino, illustrata dal sindaco Abramo, l'esecutivo ha dato l'ok alla delibera relativa alla nuova individuazione degli enti e delle società partecipate costituenti il gruppo amministrazione pubblica del Comune di Catanzaro dell'esercizio 2016: Amc Spa, Catanzaro Servizi Spa, Comalca Scarl, Fondazione Politeama e Sacal. Contestualmente, è stato approvato lo schema di bilancio consolidato anno 2016 – rispetto al quale Amc e Catanzaro Servizi costituiscono oggetto di consolidamento – e revocata la delibera di giunta n.390 del 2016. Sempre su proposta dello stesso settore, è stata varata la delibera concernente le variazioni di cassa, da apportare al primo esercizio di riferimento del bilancio di previsione per il periodo 2017/2019. Garantito il patrocinio gratuito dell'amministrazione a quattro manifestazioni sportive, di spettacolo o cultura. Tre delibere sono state elaborate dal settore pubblica istruzione, sport e politiche giovanili, diretto da Saverio Molica, e riguardano la manifestazione "Stradacalciando", organizzata dal comitato regionale Figc per il 29 ottobre in piazza Prefettura; gli spettacoli teatrali destinati agli alunni delle scuole medie ed elementari a cura dell'associazione "Effeggi"; la passeggiata ecologica nel quartiere Lido, dalla pineta di Giovino al Corace, che si terrà domenica 22 ottobre ed è organizzata dall'associazione "Seaside". Il quarto patrocinio, su una pratica predisposta dal settore cultura e turismo, diretto da Antonino Ferraiolo, è relativo alla proiezione del docu-film "La verità non basta", promosso dall'associazione forense "Diritto di difesa" in collaborazione con la "Casa del Cinema", per venerdì 3 novembre al circolo Arca.

Su proposta del settore patrimonio, diretto da Andrea Adelchi Ottaviano, è stata varata la legittimazione e affrancazione di un terreno gravato da uso civico. Via libera, infine, a una delibera di contenzioso privato illustrata dall'assessore Danilo Russo e orata dal settore avvocatura diretto da Saverio Molica.