Caraffa di Catanzaro, "Se la ami la cambi" chiede maggiore attenzione per l'agricoltura

In occasione della campagna olearia il movimento "Se la ami la cambi" augura un buon lavoro a tutti gli agricoltori, di professione o per passione della nostra comunità.

"I Caraffoti conoscono bene il valore della terra e il sacrificio riposto nel lavoro dei campi.

L'agricoltura è stata ed è tuttora un pilastro economico, sociale e culturale per il paese. Anche in ragion di ciò, il movimento crede fermamente ed è favorevole alla promozione territoriale delle cooperative di produzione dell'olio.

Attraverso questa nota inoltre, a seguito di lamentele e segnalazioni effettuate da alcuni cittadini anche con supporto di materiale fotografico, il movimento "Se la ami la cambi" chiede un'attenzione maggiore da parte dell'Amministrazione Comunale nei riguardi della viabilità interpoderale che oggi si presenta lacunosa sul territorio.

Intervenire sulle strade rurali significa stare dalla parte degli agricoltori, vuol dire rendere facilmente raggiungibili le zone interne evitando così l'abbandono delle campagne.

--banner--

L'auspicio è che l'ente comunale possa adoperarsi con il dovuto slancio per contenere le situazioni di disagio".

In relazione al Fida pascolo, "Se la ami la cambi" apprende che dopo più di un anno e mezzo la giunta comunale ha approvato il regolamento. Si spera adesso in un lavoro che aiuti il settore e punti a favorire le aziende.