A Catanzaro il convegno "I nodi della riforma del condominio vengono al pettine... e tocca alla magistratura toglierli"

L'assessore all'avvocatura Danilo Russo ha partecipato al convegno "I nodi della riforma del condominio vengono al pettine...e tocca alla magistratura scioglierli", organizzato nella sala concerti di Palazzo De Nobili da "condominioelocazione.it" in collaborazione con l'Ordine degli avvocati di Catanzaro.

Portando i saluti dell'amministrazione, il delegato della giunta Abramo ha ricordato "la recente firma, stimolata proprio dal Comune, del contratto di locazione a canone concordato da parte delle sigle sindacali di categoria. Un risultato – ha affermato Russo -, finalizzato a garantire notevoli vantaggi ai locatari e agli affittuari". Particolare apprezzamento, l'assessore, l'ha riservato alla relazione del sostituto procuratore generale della Corte di Cassazione, Alberto Celeste, il relatore più autorevole e importante dell'evento che ha visto la partecipazione di numerosi avvocati del Foro di Catanzaro. "Un incontro formativo di questa valenza, impreziosito da una figura di spicco della magistratura italiana come Celeste, dà lustro alla città di Catanzaro", ha aggiunto Russo, che ha quindi ringraziato "l'organizzatore del convegno, Nicola Mondilla, e il presidente dell'Ordine degli avvocati di Catanzaro, Giuseppe Iannello. La collaborazione fra amministrazione comunale e avvocati è una concreta realtà che vogliamo e dobbiamo proseguire e portare avanti con una forza ancora maggiore. Il Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Catanzaro – ha concluso – verrà coinvolto ancora di più nelle iniziative lanciate dall'amministrazione comunale".

--banner--

Il presidente del Consiglio comunale Marco Polimeni ha fatto visitare la città e Palazzo De Nobili al sostituto procuratore Celeste, che ha apprezzato l'architettura e le peculiarità della casa comunale.