Catanzaro
 

Catanzaro, Battaglia fa visita al Centro Sociale di Gagliano in occasione della festa di Natale ANTEAS

In occasione delle festività natalizie, l'ANTEAS di Catanzaro (Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà) ha organizzato il 15 dicembre, presso il Centro Sociale di Gagliano, una serata, allietata da musica, balli sociali e un ricco buffet

La serata è stata curata nei minimi particolari, grazie alla preziosa collaborazione del Segretario dell'Associazione Alessandro Succurro.

L'incontro, fortemente voluto dalla Presidente dell'Associazione, Saveria Marullo, che in favore degli anziani dedica gran parte del suo tempo, è stata un'occasione per condividere un pomeriggio di aggregazione, socialità ed allegria, sopratutto in favore di quelle persone che, proprio in queste serate che precedono il Natale, soffrono la solitudine e la mancanza di vicinanza delle persone a loro care.

Molto gradita la presenza del Presidente dell'ANTEAS Regionale "Calabria", Cataldo Nigro, che con l'occasione ha portato il suo saluto a tutti i numerosi presenti.

In ultimo, non poteva mancare all'evento il Presidente della Commissione Politiche Sociali del Comune di Catanzaro Demetrio Battaglia che in apertura di intervento ha voluto portare i saluti del Sindaco Sergio Abramo, evidenziando ciò che di positivo sta mettendo in campo l'Amministrazione Comunale in tema di Politiche Sociali, soffermandosi su temi importanti quali l'invecchiamento attivo, l'inclusione sociale l'aiuto ed il sostentamento per le persone più bisognose, svantaggiate e che vivono una condizione di solitudine e povertà. Il Consigliere Battaglia ha inteso altresì sottolineare l'importanza delle attività svolte dalle associazioni come l'ANTEAS, che con il loro costante impegno sul territorio svolgono una funzione sociale di fondamentale importanza. Il coinvolgimento degli anziani così come delle giovani generazioni in ambito sociale e culturale – ha affermato – rappresenta il giusto percorso per rendere migliore la società attuale.

Da parte degli organizzatori della serata sono stati espressi i ringraziamenti per le gradite partecipazioni.