Creatività e talento in mostra al liceo artistico "De Nobili" di Catanzaro. Il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, inaugura i mercatini di Natale e assicura: al via lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria

Creatività e talento in mostra al liceo artistico "De Nobili" di Catanzaro. Quella dell'inaugurazione dei "Mercatini di Natale" 2017 – gli stand sono stati aperti sabato pomeriggio alla presenza del presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno - è stata una occasione importante per gli studenti dell'istituto guidato dalla dirigente Susanna Mustari per mostrare all'esterno la qualità dell'offerta formativa che, attraverso lo studio e la pratica, trasforma la passione per l'arte in opportunità di crescita umana e culturale. Il presidente Bruno ha seguito il "percorso d'arte" – Art in progress - tracciato attraverso gli stand di oggetti natalizi fatti a mano nei laboratori, utilizzando vari materiali (dal gesso al cartone, alla ceramica accomunati dal tema natalizio), apprezzando anche i momenti musicali affidati agli studenti che hanno arricchito l'evento.

--banner--

A margine dell'inaugurazione dei "Mercatini di Natale", evento che si configura anche come iniziativa di promozione di raccolta fondi per le attività della scuola, il presidente della Provincia ha visitato l'istituto potendo approfondire la conoscenza della ricca attività formativa sviluppata con grande passione dalla dirigente scolastica Mustari e dai docenti che si muovono tra aule e laboratori, dove ogni giorno le idee e le attitudini artistiche degli studenti prendono forma in piccoli capolavori.

Il presidente Bruno ha comunicato che il liceo artistico sarà interessato da interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria per migliorare ulteriormente la qualità degli ambienti dove gli studenti trascorrono le ore di lezione e svolgono le tante apprezzabili attività progettuali. Anche l'istituto di piazza Le Pera, infatti, come tutti gli istituti di competenza provinciale, in seguito all'approvazione del bilancio dell'Ente intermedio che prevede per l'edilizia scolastica oltre 4 milioni di euro, potrà fruire dell'acquisto di arredi e del potenziamento strutturale per la manutenzione degli ambienti. Il presidente Bruno ha spiegato che i lavori saranno realizzati con risorse che la Provincia di Catanzaro ha già finalizzato con progetti di intervento programmati per incrementare la sicurezza e qualità dell'edilizia scolastica di un Istituto che risulta molto attrattivo per la qualità formativa e l'organizzazione. I mercatini saranno aperti al pubblico dal 18 al 22 dicembre dalle 16 alle 19.