A San Mango D'Aquino (Cz) la Giornata della Solidarietà

Si è celebrata questa mattina, presso il Santuario "Madonna della Buda", nel comune di San Mango d'Aquino (nell'immediatezza dell'omonimo svincolo autostradale) la Giornata della Solidarietà.

Nell'occasione, alla presenza dei Sindaci dei comuni di Gizzeria, Falerna, Martirano, Martirano Lombardo, Cleto, Scigliano, Grimaldi, S. Pietro a Maida e San Mango d'Aquino ed autorità militari e religiose è stata inaugurata la Piazza Monumento con la deposizione di una corona alla statua della Madonna posta sulla sommità di una stele alta circa venti metri.

L'importante gesto di incoronazione della Vergine Santissima è stato affidato da S.E. Mons. Luigi Cantafora, Vescovo di Lamezia Terme, ai Vigili del Fuoco "come alto riconoscimento per l'impegno costante che il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco mette al servizio del Paese".

--banner--

Nell'ambito dell'iniziativa, sono state consegnate alcune attestazioni di benemerenza al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Unicef, Associazione della Croce Rossa Italiana ed al Vescovo Emerito di Cosenza S.E. Monsignor Nunnari.

Il Comandante Provinciale Dott. Ing. Maurizio Lucia nel ringraziare a nome di tutti i Vigili del Fuoco per la Benemerenza ricevuta, ha comunicato l'apertura del Distaccamento Volontario nel Comune di Martirano Lombardo che avverrà a breve e che opererà a beneficio di tutti i comuni del comprensorio.