Catanzaro, domani l'evento "Quando la disabilità non è un ostacolo"

L'Amministrazione Provinciale di Catanzaro promuove l'evento organizzato dalla Consigliera di Parità Effettiva della Provincia di Catanzaro e che avrà luogo presso la Sala Giunta della Provincia domani martedì 20 marzo con inizio previsto alle ore 16.00.

L'evento tratterà il delicato tema della disabilità e degli ostacoli che un disabile incontra specie nel mondo del lavoro ma che non scoraggiano gli animi più tenaci è stato pensato in occasione della presentazione del libro "Il mio si al Signore" a cura di Don Francesco Cristofaro, Parroco di Simeri Crichi (Cz) e vedrà la partecipazione di tutte le più qualificate associazioni che si occupano di disabilità nel nostro territorio.

--banner--

Saranno relatori e porteranno le loro testimonianze di vita, di lotta e di speranza, oltre all'autore citato, la dott.ssa Cinzia Nava Presidente della Commissione Regionale Pari Opportunità (e donna disabile) e la dott.ssa Luciana Loprete Presidente dell'Unione Ciechi della Calabria.

Porteranno i loro indirizzi di saluto: il Presidente della Provincia di Catanzaro dott. Vincenzo Bruno e l'Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Catanzaro Prof.ssa Concetta Carrozza.