Catanzaro
 

Aeroporto Lamezia Terme (Cz), operativo durante la stagione estiva e invernale il collegamento con Basilea

lamezia aeroporto2904EasyJet, compagnia aerea leader in Europa,amplia le possibilità per i passeggeri italiani in partenza da e per l'aeroporto di Lamezia Terme. È infatti operativoil voloLamezia Terme–Basilea, in vendita dallo scorso dicembre sul sito easyJet.com, sull'app mobile e sui canali GDS.

easyJet vola da Lamezia Terme verso l'aeroporto di Basilea Mulhouse-Friburgo2 volte alla settimana,il lunedì e il venerdì.Il volo sarà disponibile non solo durante la stagione estiva ma anche nel periodo invernale, garantendo una maggiore mobilità per i passeggeri calabresi che con la compagnia possono già raggiungere Milano Malpensa.

"L'inaugurazione del primo volo Lamezia-Basilea rappresenta un segnale di concretezza della volontà di easyJet di collegare meglio il territorio locale non solo all'Italia, ma anche all'Europa." –commenta Frances Ouseley, Direttore easyJet per l'Italia."Un collegamento che durerà tutto l'anno e che aiuterà a sostenere non solo i flussi turistici estivi, ma anche la mobilità della regione nel periodo invernale".

"Con la destinazione Basilea, che verrà operata anche nel corso della prossima stagione Winter 2018-19, si consolida la partnership strategica con il Vettore easyjet. "

"Siamo lieti di vedere il colosso inglese easyJet, scegliere il nostro scalo per aprire una nuova rotta internazionale e concretizzare in questo modo i progetti di sviluppo degli aeroporti calabresi – ha affermato Arturo De Felice, Presidente di SACAL.– Voglio ringraziare il management della compagnia anche per la scelta di avviare i voli su Basilea. Da sempre, infatti, i collegamenti con la Svizzera rivestono un ruolo di rilievo per lo sviluppo di nuovi flussi passeggeri, certamente legati al segmento business ma anche a quello della storica presenza dei calabresi in territorio svizzero»