Catanzaro
 

Catanzaro, Callaro: "Tre settimane per completare diserbo aree verdi Aranceto, rinnovo invito a collaborazione"

"Sono servite tre settimane di lavoro per completare gli interventi di diserbo e pulizia delle grandi aree verdi dell'Aranceto". Lo ha affermato l'assessore all'ambiente, Domenico Cavallaro, specificando che "le operazioni sono state compiute dagli addetti della Verdidea con il supporto della Si.Eco".

"L'intervento dell'impresa che si occupa della raccolta dei rifiuti – ha aggiunto Cavallaro -, si è reso necessario per ripulire le diverse zone interessate dal diserbo dalla corposa quantità di rifiuti gettati fra le erbacce. Ora non ci sono più né gli uni, né le altre, e il mio auspicio, per il quale mi rivolgo direttamente e ancora una volta ai cittadini, è che le aree a verde del quartiere restino pulite e non si trasformino di nuovo in discariche abusive a cielo aperto. Il Comune farà la propria parte vigilando e multando eventuali trasgressori, i cittadini facciano la propria segnalando eventuali abusi".

"Lo sforzo dell'amministrazione per la pulizia e il diserbo – ha concluso Cavallaro -, nell'Aranceto come in altri quartieri del capoluogo, è stato molto consistente e ha obbligato il settore a rinviare alcuni gli interventi programmati in altre zone. Il servizio erogato è comunque continuato e, nelle prossime settimane, tutte le altre situazioni di criticità verranno rimosse".

Al momento gli operatori della Verdidea sono impegnati nei quartieri Lido e Corvo.