Catanzaro
 

Domenica tuffo collettivo della costa catanzarese, Abramo e Lobello: "Momento di aggregazione e promozione del territorio"

"Sarà un grande momento di aggregazione e di promozione del nostro territorio l'appuntamento con il tuffo collettivo della costa catanzarese previsto per domenica 12 agosto a mezzogiorno dopo il fuoco d'artificio lanciato dal primo molo del porto". Lo affermano il sindaco Sergio Abramo e l'assessore al turismo Alessandra Lobello.

"La spiaggia antistante i nostri lungomari – sottolineano - sarà interamente coinvolta da Corace fino a Giovino attraverso un ideale abbraccio collettivo che coinvolgerà tutti i bagnanti attesi in gran numero per partecipare ad un'iniziativa di notevole rilievo sociale e turistico. L'evento sarà, inoltre, arricchito da una particolare coreografia che rappresenterà, in maniera originale, i colori giallorossi della città di Catanzaro. L'amministrazione comunale ha voluto supportare, nei limiti delle proprie possibilità, l'organizzazione portata avanti con grande passione e impegno dal gruppo Facebook "Sei di marina di Catanzaro...se..." insieme all'associazione "Calabria, un mare d'amore" presieduta da Antonio Trastevere, a Giuseppe Brugnano del FSP Polizia di Stato e diversi sponsor privati. E' questo – concludono Abramo e Lobello - un valido esempio di collaborazione tra istituzioni e associazioni in grado di produrre risultati positivi per l'immagine e la crescita della città, un percorso da sostenere e rafforzare riconoscendo nell'iniziativa dei cittadini un motore fondamentale per lo sviluppo turistico del territorio. Ribadiamo, quindi, l'invito a tutta la cittadinanza a partecipare all'atteso evento di domenica sulla spiaggia di Lido".