Catanzaro, la terza edizione del Materia Festival sui quotidiani nazionali più importanti: esultano Polimeni e Lobello

"I prestigiosi inserti "Living" e "Nuvola del Lavoro" del Corriere della Sera, e la sezione "Casa&Design" di Repubblica.it, si sono concentrati sulla terza edizione del Materia Festival, la design week di Catanzaro".
Lo hanno affermato il presidente del Consiglio comunale, Marco Polimeni, e l'assessore al turismo, Alessandra Lobello, sottolineando come "questa manifestazione, ancora una volta, sia una cassa di risonanza importantissima per il capoluogo".

--banner--

L'inaugurazione della manifestazione è fissata per domani pomeriggio, alle ore 18, al Complesso monumentale del San Giovanni. Ma già stasera, a partire dalle ore 19, l'"aperitalk" che si terrà in una boutique del quartiere Lido con l'art director dell'evento, l'archistar Fabio Rotella, sarà l'anticipo della quattro giorni di esposizioni, workshop e mostre nei diversi contenitori del centro storico (Marca ed Ex Stac oltre al San Giovanni).
"Se due prestigiose testate continuano, anno dopo anno, a puntare la propria lente di ingrandimento sul Festival – hanno aggiunto Polimeni e Lobello - significa che il lavoro portato avanti dagli organizzatori, i catanzaresi Giuseppe Anania e Domenico Garofalo, e supportato fin dalle origini dall'amministrazione comunale guidata da Sergio Abramo, è riuscito a centrare l'obiettivo previsto: rendere Catanzaro un importante centro catalizzatore nell'ambito del design".

"Dopo il successo degli anni precedenti – hanno proseguito – questa terza edizione è ancora più ricca di espositori e maestri del design, con presenze di assoluto valore internazionale, architetti conosciuti a tutte le latitudini ed espressione delle culture più diverse. La design week sta crescendo passo dopo passo ed edizione dopo edizione e il titolo di quest'anno, che sottolinea la tensione della ricerca di un punto d'incontro fra passato e futuro, è anche indicativo del fatto che, oltre a collegare l'artigianato locale con esperienze globali, la manifestazione vuole crescere ancora. E noi amministratori – hanno concluso Polimeni e Lobello - saremo al suo fianco".