Catanzaro
 

Catanzaro, Federazione Pensionati CISL Magna Graecia: “Ripristinare servizi presso gli Uffici della Delegazione di Galiano Via Orti”

Il Sindacato dei Pensionati della CISL, a seguito della chiusura degli Uffici della Delegazione Comunale di Gagliano di Via Orti , "nel condividere e facendo propria la richiesta di tanti pensionati del Quartiere di Gagliano e Mater Domini , ha chiesto, tramite il Responsabile della RLS pensionati di Catanzaro Enzo Crispino congiuntamente al Segretario Generale della FNP CISL Magna Graecia Domenico Zannino , all'Assessore dei Servizi Demografici del Comune di Catanzaro Dott.ssa Alessandra Lobello e al Dirigente del Settore Dott. Antonino Ferraiolo un urgente incontro per trovare una soluzione idonea per ripristinare il servizio già soppresso . Per la Federazione dei Pensionati della CISL, i servizi prestati presso la Delegazione di Gagliano da oltre quaranta anni costituiscono, infatti, un patrimonio sociale che va immediatamente ripristinato".

"Dopo la soppressione degli Uffici della Delegazione di Via Orti ,il disagio e le difficoltà per i cittadini ed in particolare per i pensionati della zona sono evidenti. Doversi recare nel centro di Catanzaro per le diverse certificazioni e servizi , senza poter contare su un adeguato ed efficiente servizio di trasporto pubblico diventa complicato e insostenibile soprattutto per i pensionati più anziani che spesso hanno bisogno di essere accompagnati. Per la FNP CISL Magna Graecia non è possibile accettare questo ulteriore taglio ai servizi di prossimità del territorio da parte dell'Amministrazione Comunale di Catanzaro, non tenendo conto delle esigenze dei cittadini e della popolazione anziana sempre più bisognosa di servizi , in un contesto sociale già fortemente segnato per l'elevata disoccupazione, disagio economico e sociale, servizi socio sanitari sempre più precarizzati".