Lamezia Terme (Cz), secondo appuntamento con i medici del “Camper della Salute” del Rotary club per le vaccinazioni antinfluenzali gratuite

Il "Camper della Salute" del Rotary Club di Lamezia Terme sarà presente, per il secondo appuntamento con le vaccinazioni antinfluenzali, sabato 24 novembre 2018 dalle 9 alle ore 13 in via Padre Francesco Longo, vicino i locali della Chiesa del Carmine a Lamezia Terme nel quartiere di Sambiase.

La campagna vaccinale gratuita promossa dal Rotary Club di Lamezia Terme insieme all'Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro è iniziata sabato scorso nel quartiere di Nicastro, riscontrando una buona partecipazione dei cittadini: sono stati infatti ben 152 i vaccini somministrati in sole quattro ore, con la presenza di bambini, adulti e anziani. Il target di partecipanti all'iniziativa rotariana ha registrato un'età compresa tra i 5 e gli 84 anni.

Per l'appuntamento vaccinale del 24 novembre il Rotary lametino sarà supportato dal Movimento Adulti Scout Italiani di Sambiase MASCI 2 di Lamezia Terme. Sul "Camper della Salute" potrà essere effettuata la somministrazione gratuita dei vaccini antinfluenzali, rivolta a tutta la popolazione, dai sei mesi di vita in su. L'iniziativa è resa possibile grazie alla sinergia tra il Rotary di Lamezia presieduto dall'Avv. Domenico Galati e l'Asp di Catanzaro per il tramite del Dipartimento di Prevenzione, diretto dal Dott. Giuseppe De Vito.

--banner--

Il vaccino antinfluenzale è indicato per tutti i soggetti che desiderano evitare la malattia influenzale e che non abbiano specifiche controindicazioni. L'influenza rappresenta un serio problema di sanità pubblica e una rilevante fonte di costi diretti e indiretti per l'attuazione delle misure di controllo e la gestione dei casi. E' inoltre tra le poche malattie infettive che, di fatto, ogni uomo sperimenta più volte, nel corso della propria esistenza, indipendentemente dallo stile di vita, dall'età e dal luogo in cui vive.